venerdì 13 aprile 2012

Mi so sbajata...

Ieri sera torno dal lavoro e trovo la PiccolaPeste con addosso i pantaloni del cambio e le ciabattine che tengo al nido... Mmm... Brutto fumo fa la pipa...
Mi giro e sopra al termosifone c'erano i pantaloni della tuta che gli avevo messo la mattina (fortunatamente di colore nero...) e le scarpe da ginnastica che da quanto erano sporche sembrava fossero cascate dentro una latrina (avete presente la scena del film "Millionaire" in cui il bimbo si butta nella latrina per andare a farsi fare l'autografo dal suo attore preferito? Quella.).
Chiedo al nonno "Cosa è successo?" risposta "Ha detto la maestra che è cascata dentro ad una pozza in giardino, ma l'hanno cambiata subito eh", beh me lo auguro saranno stati 6°.... Comunque, il nonno va via e decido di indagare sull'accaduto:
Io - Cate amore che è successo? Sei caduta dentro una pozza?
Peste - Ho fatto splashe!!!
Io - Ho capito ma come hai fatto? Sei caduta? Ti hanno spinto?
Peste - No mamma, ho fatto splashe!
Io - Ma devi stare attenta... mentre giochi devi guardare dove...
Peste - Nooo, mamma, io ho fatto splashe, co i 'tivali di gomma!
Io (?) - Amore ma... avevi le scarpe da ginnastica... eccole qui!
Peste (le guarda e ride) - Uh! Uh! Mamma! Mi so sbajata!!! Uh! Uh!
E lì a ridere....
Voi che gli avreste detto? Io mi so messa a ridere! E' che proprio mi spiazza :D
 

2 commenti:

  1. non le dici niente e ti metti a ridere...e a pulire le scarpe prima che il fango diventi cemento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh per quello era già tardi... meno male c'è la lavatrice :)

      Elimina

Lascia un commento...