giovedì 3 agosto 2017

Oggi andiamo... Avventura in Sardegna


  • Mamma ma come fai ad aver avuto tante avventure?
  • Semplice... ogni viaggio è un’avventura se lo vivi dall’inizio e non da quando arrivi.
  • Ma che significa? MAMMA!!!
  • Ok, facciamo un esempio… siamo stati in Sardegna giusto?
  • Si
  • Con cosa ci siamo andati? La Sardegna è un’isola ricordi? È circondata dal mare…
  • Si, si, in nave!
  • Beh… per me è stata una bella avventura dormire in nave! Per voi no?
  • Siiiiiii !!!! C’era anche il bagno, e i letti a castello!
  • Hai visto? Come pirati… abbiamo dormito nella pancia della nave!
  • MAMMA!!!!
Eh già… ogni viaggio è un’avventura e la nostra piccola vacanza in Sardegna lo è stata per vari motivi. Ero da sola con le Pesti intanto, senza Prof, supportata da ottimi amici, ma pur sempre sola. Primo viaggio in nave per entrambe le Pesti, di notte per di più! Ma i viaggi son così! Avventure appunto. E se ci si fa troppe domande non si parte mai… e io di domande me ne son sempre fatte troppo POCHE :D

Non so cosa ricorderanno loro a distanza di anni ma io dell’avventura in Sardegna ricorderò più di tutto lo Stupore.

Non è la prima volta che vado in Sardegna (è la quarta in realtà…) ma ogni volta, ogni volta, riesce a stupirmi con la sua bellezza sfacciata e selvaggia. È un’isola dalle mille sfaccettature, i paesaggi sono così diversi che si ha la sensazione di trovarsi in tanti posti diversi nell’arco di una stessa giornata.

Ma la cosa che più amo della Sardegna e che spero vivamente non cambi mai, è la sua assoluta mancanza di "abbellimenti", non ci sono stabilimenti balneari faraonici né scivoli/tappetielastici/casine bordo mare, né nulla che possa distogliere lo sguardo da una natura prepotente e predominante. È il tipo di mare che amo, un po’ "scomodo" forse ma per me rivitalizzante. Percorrere stradine di campagna strette e a volte sterrate, che profumano di mirto e rosmarino, sentire i campanacci delle capre e poi vederle lì bordo strada che ti guardano curiose (loro!) e poi SBAM! Come un lampo ti si apre davanti una caletta di sabbia fina o di ciottoli, incastonata tra la campagna e gli scogli e quel mare… Oooohhh quel mare! Azzurro, turchese, trasparente. Questo è stupore. Questa è meraviglia. Questa è la nostra Sardegna avventurosa.

7 commenti:

  1. Ciao Mela!
    Manco da tanto in giro...Voglio tornare a passeggiare nelle "case" che frequentavo...e come non commentare questo post nel quale parli della mia isola.
    Io in Sardegna ci sono nata, ci vivo e spero di restarci per sempre. Nonostante io viva qui mi capita spessissimo di trovarmi stupita esattamente come te.Con marito e figli facciamo le gite fuori porta e andiamo a vedere posti che ancora non conosciamo.
    La mia amata, meravigliosa, Sardegna. Ti chiedo: in che zona sei stata?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! La Sardegna è veramente meravigliosa, hai detto bene! Quest'estate abbiamo alloggiato a Cala Gonone e ci siamo mossi in quel tratto di costa, bellissima! I panorami mozzafiato! Adoro la Sardegna :)
      Un bacione a te!

      Elimina
  2. CIAO A TUTTI DA LUGANO, LA MERVEILLEUX SUISSE. SONO ROBERTO GORINI DI MOLTE SOCIETA', MOLTE MASSONERIE, MOLTI GIRI BERLUSCONICCHI, FURBASTRI VARI
    1
    SONO ROBERTO GORINI NATO NELL'OTTOBRE 1969
    SONO ROVERTO GORINI DI MOVIMENTO LIBERTARIO E SPECIALMENTE MOLTO LIBERTINO
    SONO ROBERTO GORINI DI OSM NETWORK SRL LONDON
    SONO ROBERTO GORINI DI OSM NETWORK SA LUGANO
    SONO ROBERTO GORINI DI THE FUTURE OF MONEY
    SONO ROBERTO GORINI DI 4 UPPER LTD LONDON
    SONO ROBERTO GORINI DI 4 UPPER LTD LUGANO
    SONO ROBERTO GORINI DI MATRIX ECONOMY
    SONO ROBERTO GORINI DI CRYPTO ECONOMY
    NELLA FINANZA MONDIALE MI CHIAMANO TUTTI "LA FIGHETTA", NON SO' PERCHE', MA E' COSI'. E QUESTO MI FA INCAZZARE TANTISSIMO, IN QUANTO TUTTI DICONO CHE SONO GAY ( E NON SONO FATTI LORO, AL LIMITE, NO?). COME ANCHE MI FA INCAZZARE CHE QUASI TUTTI DICANO CHE SIA IL NUOVO ALESSANDRO PROTO. ANCHE SE DEBBO AMMETTERE CHE FORSE E' VERO. O FORSE " UN POCHINO" MENO VERO.

    QUEL CHE' E' VERO E STRA VERO E' CHE IN VITA MIA HO RICICLATO VALANGHE E VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI, SU ORDINE E PER CONTO DI UMBERTO BOSSI, ROBERTO MARONI, MATTEO SALVINI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OSCAR DI MONTIGNY, GIOVANNI PIROVANO, PAOLO BERLUSCONI, MARINA BERLUSCONI, LUIGI BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI. DAL 1993 AD OGGI.
    NON DICO IN CHE BANCHE ED IN CHE OCCASIONI, SE NO, I MASSONI DI TIPO NAZIFASCISTA E MALAVITOSO ( LOGGIA DEL DRAGO DI PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E GRAN LOGGIA D'ITALIA, MA NON SOLO), MI AMMAZZANO OGGI STESSO. MA LO HO FATTO. LO RIPETO: HO RICICLATO VALANGHE E VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI E/O POLITICO-CRIMINALI PER SILVIO BERLUSCONI
    https://euobserver.com/tickers/139724
    E PER IL NAZI KUKLUKLANISTA ASSASSINO MATTEO SALVINI
    http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/05/11/news/salvini-139596248/
    E LORO VERMINAIO MALAVITOSO VARIO. DA OGGI SONO UN PENTITO PERO'. E COME FANNO I PENTITI DI MAFIA, VOGLIO SPUTTANARE GLI OMICIDA, SI, OMICIDA, COME PURE STRAGISTI, PEDOFILI, MEGA COCAINOMANI, MEGA LAVATRICI FINANZIARIE, BASTARDI KILLER E DITTATORI CHE SONO I BERLUSCONI, I DORIS, I BOSSI, I MARONI E I SALVINI, SU TUTTI I SITI DEL MONDO. LA PAROLA, ORA, AD UN TESTO DICENTE GIUSTISSIME COSE, DA PARTE DI UN ALTRA PENTITA, A LIVELLO " DI BERLUSCONAZISMO E PADANAZISMO": MARIA GRAZIA CRUPI. INSEGNANTE, PORNOSTAR MOLTO APPASSIONATA ED APPASSIONANTE (MA SEMPRE E SOLO CON MASCHERINA), INFORMER DI TANTI SERVIZI SEGRETI DI TANTI PAESI DEL MONDO. E SPECIALMENTE, EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI E MARIA DE FILIPPI, PER BEN 12 ANNI!
    --------------------------
    BY MARIA GRAZIA CRUPI, NOW. EX AMANTE LESBICA DI MARINA BERLUSCONI E PER BEN 12 ANNI.
    E' SEMPRE, SEMPRE E STRA SEMPRE SBORRATO NEL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
    https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
    E NON CON FIDANZATA, LA NOTA ZOCCOLA FEDERICA FUMAGALLI, DA ANNI SCOPATA DA TUTTI, IN MILLE CLUB PRIVE' DI INTERA FOGNA NAZISTA E MAFIOSA DI BERLUSCONIA. COME COSI', DI MONTECARLO, INGHILTERRA E SVIZZERA!
    DICEVO.. E' SEMPRE SBORRATO TUTTO DENTRO AL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA UN ^MASSONE MAFIOSO^ CON LA BARBA
    https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg
    ^MASSONE MAFIOSO^ DELLA MEGA ASSASSINA GRAN LOGGIA DEL DRAGO DEL DITTATORE FASCISTA, NDRANGHETISTA, CAMORRA, DI COSA NOSTRA, OLTRE CHE STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI, NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI!!!
    RICICLA VALANGHE DI SOLDI MAFIOSI IL RICCHIIONE SEMPRE COL CULO PIENO DI SBORRA LUIGI BERLUSCONI, DI CRIMINALISSIMA B CINQUE SRL. DI CRIMINALISSIMA MEDIASET ALIAS MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET. DI CRIMINALISSIMA FININVEST ALIAS (MA)FI(A)NINVEST. DI CRIMINALISSIMA MOLMED. DI CRIMINALISSIMA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA SPA (GIA' CASSAFORTE MAFIOSISSIMA DI STEFANO BONTATE PRIMA E TOTO RIINA, POI...CASPITERINA CHE SOCI PER BENE, CASPITERINA, WAGLIO').

    RispondiElimina
  3. 3
    IL CIUCCIA E PRENDI MEGA CAZZI A GO GO LUIGI BERLUSCONI (BACIO RICCHIONESCHISSIMO QUI
    https://www.tuttouomini.it/images/2017/7/luigi-berlusconi-bacio-gay-estate-amico.jpg ) NATO IN FIGHETTINA ARLESHEIM (CH) IL 27.9.1988.... L'OMOSESSUALE ^OCCULTO^ LUIGI BERLUSCONI http://www.leggo.it/gossip/news/luigi_berlusconi_bacio_sulla_bocca_ad_un_amico_la_barba-2548577.html
    DI BASTARDAMENTE CRIMINALE ELIGOTECH AMSTERAM, BASTARDAMENTE CRIMINALE SOLDO LTD LONDON E BASTARDAMENTE CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM (CHE RICICLANO MONTAGNE DI € MAFIOSI, ESATTAMENTE COME FACEVA LA CRIMINALISSIMA BANCA RASINI DI SUO NONNO, TOPO DI FOGNA LUIGI BERLUSCONI ....O COME FACEVA E FA ORA PIU' CHE MAI, LA FININVEST DEL PEDOFILO DILANIANTE FALCONE E BORSELLINO: SILVIO BERLUSCONI
    http://www.vnews24.it/2014/05/29/borsellino-sentenza-choc-stragi-commissionate-berlusconi/
    E DELLA CRIMINALISSIMA, HITLERIANA, ^OCCULTA" LESBICA MARINA BERLUSCONI
    http://it.cultura.linguistica.narkive.com/XV3Bw8gY/sono-simona-premoli-ex-amante-lesbica-di-marina-berlusconi-e-per-ben-13-anni-e-13-ani-che-mi-sono
    https://twitter.com/premolisimona/status/876055837420158976 )
    INSIEME AL BERLUS-CO-RROTTO VERME MARCO CARRAI DI CGNAL, CREA NAZITECNOLOGICHE NUOVE OVRA E GHESTAPO! COL NOTO ANTI SEMITA, GIA' 3 VOLTE FINITO IN CARCERE, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( FINITO IN CARCERE PURE IN BRASILE, ED ANCHE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE: INCULAVA LI I BAMBINI, NE SCRIVEREMO PRESTO
    http://www.rotadosertao.com/images/fotos/fotos_noticias/testao.jpg
    http://4.bp.blogspot.com/-aqbT4KlYsmw/TcLbvUUpkeI/AAAAAAAAAe4/TiDPLR0LH_U/s1600/barrai+ind-pag01.jpg
    https://groups.google.com/forum/#!topic/comp.soft-sys.matlab/j3oyd-SmJ88 )!



    RispondiElimina
  4. Quest'oggi tante persone e animali hanno vinto creando qualcosa di speciale:Apicella ha ottenuto protezione e tutela come testimone d'onore; Stefano ha fatto togliere il segreto sulle parole che riguardano la zia e il traffico di benpensanti d'onore della famiglia di mafia Ubezio di Vigevano; la cavalla qui affianco ha fatto chiudere il parco degli orrori dove gli animali morivano tra atroci sofferenze; Giulia ha contribuito al riconoscimento dei record di "cosa è successo", dando una spinta incredibile al movimento rosa; Laura ha impedito alla banca dei genitori di uccidere i propri figli, Pietro Grasso ha difeso la memoria dell'eroe antimafia Peppino Impastato morto e non letto perché morto anche Dalla Chiesa e Massimo è riuscito a trasformare il dolore per la morte di suo padre in un gesto per il suo cane defunto. Per questi messaggiin bottiglia vorrei ringraziare prendendomi cura della piccola ape disabile senza ali.

    RispondiElimina
  5. I briganti cappellani costano al territorio oltre 5000 euro al mese, tra cui anche l'attuale capo della Conferenza artistica Italiana.
    Litzi. Percepisce una pensione come cappellano sovversivo con grado di generale ci compari grado poco teologico e poco apostolico né artistico. E in Italia tra i briganti religiosi ce ne sono molti. Sono religiosa personalmente, ma difendo la laicità lavorativa. E per esserlo e diventare difensore della laicità nel nostro paese, mi devo battere quotidianamente contro tante persone per difendere questa semplice regola di buon senso e civiltà. L'Italia è un paese laico. Per cui non intendo pagare nessun vitalizio riservato ad un'altra agenda statale: il Vaticano. Io come insegnate metto sempre fuori la bandiera durante le vacanze di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per le mamme belle, basta un bagno con blocchetti di zinco ben lucidate e l'artrite reumatoide del futuro passa via

      Elimina

Lascia un commento...