martedì 20 marzo 2012

E insomma...

E insomma mi succede di pensare a due anni fa, più o meno in questo periodo scoprivo di essere incinta, giravo con una foto in bianco e nero di qualcosa somigliante a un fagiolo rinchiuso in un imbuto e la facevo vedere ad amici e parenti con un certo orgoglio, giravo sul sito di Prenatal in cerca di qualcosa di carino da indossare col pancione in estate e pensavo a possibili nomi con cui chiamare il fagiolo... Due anni fa.
Ieri sera la "fagiola" in questione ci ha messo a sedere nel divano di cameretta sua, a me e al Prof, poi ha preso il suo adorato libro di Giulio Coniglio, si è seduta sul suo sgabellino verde, ha accavallato le gambe, c'ha posato sopra il libro e ha cominciato con piglio da vera maestrina a "leggerci" la storia:
"Alloa... (schiocco di lingua di quando improvvisa...) Zulio Coniglio... ehm... E l'oca Cateina... e la mucca Maddalena (ri-schiocco) eeee... mmm... e topo Tommaso e la nave dei piati... e... (schiocco) mmm... Zulio ea moooooolto arrabiato! Alloa... mmm.. l'oca Cateina... eccola! Sapeva 'crivee mooolto bene e... e... e... Bava! Evviva! Zulio fa a ninna co la lumaca Laua"
Noi in tutto ciò a sedere sul divano che cercavamo di mantenere un certo aplomb... Ha chiuso il libro, l'ha messo a posto, poi è venuta da noi e c'ha detto:
"Oa peò fate la ninna eh!"
E insomma... due anni. Quante cose cambiano in due anni eh!

4 commenti:

  1. E' vero! E qualche volta penso che sia un peccato che il tempo voli in men che non si dica ;D!
    Rivivrei ogni momento, ogni attimo dal momento esatto in cui ho scoperto di essere incinta del primo figlio ad oggi con tutti gli alti e i bassi... sono la solita mamma-chioccia vero?

    RispondiElimina
  2. Sì!!! E io lo stesso :D
    Ma è bellissimo non trovi?

    RispondiElimina
  3. Anche il mio Shogun ha iniziato a dettare le regole, racconta le sue storie, inventa fantastiche bugie, vuole fare il "micio piccolo" - come dice lui - e io devo fare "mamma gatta"...Complimenti per il tuo blog, è molto carino. Fai un giro da me, magari ti fai una risata ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti, ricambio, un blog veramente simpatico :)

    RispondiElimina

Lascia un commento...