mercoledì 14 marzo 2012

Ah la primavera...

Al parco dopo l'asilo...

Io - Cate! Guarda quanti bimbi!!!
C - Si mamma... Guadda mamma... (sorrisone beota) c'è Leonaddo!
Io - Ehm... si amore. Vuoi giocare con lui?
C - (Accenno di timidezza/sorriso beota) no mamma... fa l'asilo Leonaddo...
Io - Si tesoro lo so, l'asilo dei grandi...
C - Eh si! (ride e corre a giocare)

La sera a cena...

Io - Prof mi sa che Cate si è innamorata...
Prof - Sieee... e di chi?
Io - Prova a chiedere a lei... mi sbaglierò... Cate!
C - Sì mamma (*)
Io - Dì a babbo chi c'era oggi al parco...
C - (A-ri-sorrisone beota) c'ea Leonaddo hi hi (risatina)
Prof - Ah... ehm... (cercando di mantenere la calma) certo...
          (Poi rivolto a me) Ora mi dici chi è questo Leonardo ok? :)

(*) Non è una risposta di fantasia se ve lo siete chiesto, mia figlia mi risponde davvero "sì mamma" tutta educata quando la chiamo o gli dico qualcosa, questo mi permette di fare delle bellissime figure tipo nei negozi o in giro, ma è solo paraculaggine, lei fa esattamente come gli pare...
 

6 commenti:

  1. ...certo che...
    proprio Leonardo?! ma un nome più accessibile per sta creatura che sperimenta la beotinaggine no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.... al cuor non si comanda :)

      Elimina
  2. Sorriso beota primaverile nel leggere questo post...occhio Leonardo!!

    RispondiElimina
  3. cmq sto leonardo va sviluppato...sto personaggio intriga...

    ma sta bimba è avanti...

    bu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche troppo avanti da retta...
      Comunque se il personaggio intriga ti faccio sapere gli sviluppi, una cosa tipo Beautiful :D

      Elimina

Lascia un commento...