mercoledì 28 marzo 2012

Sabato al mare...



Sabato siamo andati a Follonica a cercare una casina da affittare 15 giorni a Luglio, era una giornata meravigliosa, una di quelle giornate che solo il mare a primavera sa regalarti. Io adoro il mare. Ogni volta che posso ci vado (purtroppo non spesso come vorrei...) e ogni volta mi rimette in pace col mondo. Mi piace a primavera perchè l'aria si scalda, le persone ricominciano a popolare la spiaggia, c'è chi corre, chi fa giocare il cane, chi improvvisa un pic-nic, mi piace quella sensazione di rinascita, gli alberi fioriti, i ristoranti che apparecchiano i tavoli fuori, le case con le finestre aperte e i piumoni e i cuscini sui davanzali a prendere aria. Mi piace il mare d'estate perchè è pieno di gente, bimbi, biciclette, grida, risate, mi piace la sensazione del caldo sulla pelle e quella fredda dell'acqua del mare. Mi piace anche in autunno quando le giornate si scorciano e il sole diventa una palla infuocata che si tuffa nell'acqua, mi piace tutto quel rituale di pulisci, smonta, accatasta degli stabilimenti balneari che chiudono, mi piace la sensazione di qualcosa che si chiude (l'estate) e di qualcosa che ricomincia (la scuola, il lavoro, un altro lungo inverno...). E mi piace persino d'inverno, quando è incavolato col mondo, quando grida di vento e si agita di onde, quando diventa un colore solo col cielo grigio, mi piace l'odore e la sensazione di appiccicoso sul viso della sua acqua salmastra portata dal vento. Adoro il mare. E adoro i miei tesori :)

2 commenti:

  1. Un materiale amorfo ordina la luce assorbendo il sole a nord un giorno tanto, un giorno poco

    RispondiElimina

Lascia un commento...