martedì 13 marzo 2012

"Mamma! Maaaammma! Mi hanno 'ubbato la pelpa!"

Ci sono quei giorni che la sfiga la senti arrivare. A me in genere succede quando mi sveglio nel cuore della notte e per i più disparati motivi non riesco a riprender sonno. Ecco, premesso che io sono un vero e proprio ghiro, che appena messa a letto la Piccolapeste collasso sul divano a pelle di leone finchè il Prof (sant'uomo!) non mi scuote dolcemente invitandomi a seguirlo nel posto più consono al sonno che è il letto. Premesso questo. Quando mi capita di svegliarmi nel cuore della notte, senza che la Peste pianga o mi chiami, senza temporali, rumori ecc. mi preoccupo veramente e in genere il giorno dopo o i giorni immediatamente successivi succede qualcosa... è che io la sfiga la fiuto. Insomma per farla breve ieri sera sono rientrata da lavoro e Cate mi è corsa incontro tutta allegra dicendo "Mamma! Maaammma! Mi hanno 'ubbato la pelpa!" io lì per lì l'ho presa tipo scherzo e ho chiesto al nonno che mi ha detto che si in effetti quando è andato a prenderla questa la felpa non c'era più, poi con le maestre hanno telefonato a tutte le mamme chiedendo se "per sbaglio" non avessero preso la felpa di Caterina. Alla fine si è scoperto che sì una mamma aveva preso per sbaglio la felpa di mia figlia... Ora io sono anche una buona, e posso pensare che se a prendere il bimbo ci va una zia o una nonna, può non sapere com'era vestito, posso pensare anche che, nonostante ogni bambino abbia la sua borsina e il suo attaccapanni col nome bello grosso scritto sopra, ci si possa sbagliare... ma... una mamma? Cioè, ditemi che non sono solo io a comprare i vestiti di mia figlia e a metterglieli la mattina. Ditemi che anche le altre mamme lo fanno. Comunque... della felpa in sè mi importerebbe poco (anche se guardacaso era anche nuova e molto carina...) se non fosse che ieri la peste è tornata a casa senza felpa e con la fortuna che ci ritroviamo come minimo gli viene il raffreddore...
Maledetto inverno! A proposito di inverno, l'altra sera era così freddo, ma così freddo che sono andata in agenzia, dovevo vedere il mare anche solo su catalogo :) e forse ho scelto la meta delle nostre vacanze estive... voi dove andrete?

2 commenti:

Lascia un commento...