martedì 8 gennaio 2013

Il calendario Maya è finito... Meno male che io ho Frate Indovino!

E insomma si ricomincia. Un anno nuovo nuovo, tutto scintillante, un bel 2013 alla faccia dei Maya e delle loro profezie. Che vi devo dire... passare 15 giorni in full immersion con la PiccolaPeste è una cosa a dir poco rigenerante! Sarà che senza scuola nè lavoro siamo tutti più rilassati, più easy, sarà che io più tempo passo con mia figlia e mio marito e più li adoro... sarà come sarà ma queste feste di Natale sono state bellissime! Piene di calore, amore, affetto, piene di risate, di baci, di coccole, anche piene di giochi e di cibo ok... Piene insomma!
E ora si ricomincia. Buoni propositi non ne faccio, non è la mia natura, vivo giorno per giorno io, tanto per farvi capire devo ancora comprare un'agenda e un calendario, che sì è vero alla fine del mondo non ci credevo un granchè però so pure scaramantica e quindi...vabbè dicevamo: gli auguri! Ah quelli sì che voglio farli! A chi non ho avuto il piacere di baciare e abbracciare di persona auguro un felice 2013, che sia un anno ricco di progetti, di speranze, di crescita, sì perchè mi sono un po' rotta le scatole che dovunque mi volto si parla di crisi, di spread, di tasse, di redditometri e di sacrifici. Non che tutto questo non ci sia, purtroppo c'è, la crisi è reale, le tasse ci stanno ammazzando e tutti sti redditometri del cazzo mi sembrano un metodo da regime totalitario modo poco civile per frugare in tasca alle persone, non ricche, non privilegiate, noi, indistintamente. E quindi basta piagnistei! Se non possiamo cambiare il sistema, cambiamo il nostro modo di pensare e pensiamo positivo e sorridiamo, che non costa niente e può regalarci molto! Amiamo, chè c'è sempre qualcuno o qualcosa da amare! Appassioniamoci. Mettiamoci in gioco, impariamo qualcosa di nuovo, prendiamoci del tempo per noi, per fare una telefonata, una passeggiata, qualcosa che renda ogni giorno degno di concludersi con un bel sorriso. Questo è il mio augurio per tutti voi!

4 commenti:

  1. Auguri anche a voi.....e si ce la metterò tutta perché l'anno nuovo realizzi i desideri....per lo meno un paio!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri alla tenutaria del blog, sempre positiva e contagiosa di voglia di fare !
    Abbraccioni grossi grossi !

    Buzzone

    Tra oggi domani scrivo

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri anche a te :D!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti e un grosso abbraccio :)

    RispondiElimina

Lascia un commento...