giovedì 24 gennaio 2013

G come Gennaio!

Da un'idea de "La solita mamma" ho deciso di cimentarmi anch'io nell'alfabeto fotografico che oltre che un'occasione per uscire macchinetta fotografica alla mano, offre dei bellissimi spunti per parlare del posto in cui vivo e con cui ho un rapporto di amore-odio.


G come Gennaio! Ma anche Gelo e Ghiaccio... Gennaio da noi in montagna è indubbiamente il mese più freddo dell'anno... Anche Febbraio non scherza! In genere questo è il mese delle nevicate, delle gelate notturne e del ghiaccio sui cornicioni ma è anche il mese dei Giochi Invernali!!! E allora via libera a sci, slitte, bob, pupazzi e guerra di palle di neve!


Ma non finisce qui, perchè Gennaio per noi ha una tradizione un po' particolare... Ossia il primo giorno di mare dell'anno! Sì perchè da quando la PiccolaPeste si è staccata per camminare definitivamente da sola il 16 Gennaio 2011 (alla veneranda età di 14 mesi...)sulla spiaggia di Marina di Grosseto, ogni anno a Gennaio appena c'è una domenica di sole noi andiamo al mare su quella spiaggia e quindi eccoci qua, il giorno della Befana a goderci il sole e il mare :)

 

2 commenti:

  1. Bellissima la G e lo sai che non posso che approvare la scelta di un appuntamento speciale con il mare, vero ;D!?

    RispondiElimina

Lascia un commento...