lunedì 6 maggio 2013

Tra lumache e insolite tenerezze siamo arrivati a 20 settimane :)

E così siamo a 20 settimane... A metà strada diciamo. Giro di boa, dove la boa nello specifico sarei io :)
Scherzi a parte siamo a metà e stavolta il tempo è proprio volato! Giro per strada e le persone cominciano a chiedere spiegazioni su una pancia che adesso non lascia proprio spazio a fraintendimenti, "Sorellino" come lo chiama la Piccolapeste comincia a farsi sentire, per adesso solo da me, ma fra qualche settimana sono sicura comincerà a sentirsi anche da fuori e se il fiuto non mi inganna sarà un/una tremendo/a proprio come sua sorella, che non si stava ferma un attimo!
Nel frattempo Caterina è di una dolcezza infinita, mi accarezza la pancia e gli da i bacini e l'altra mattina quasi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, s'è presentata con una borsina in cui io gli mettevo il cambio quando andava al nido, una borsina a forma di pulcino peloso che ormai usa solo per giocare, è venuta da me e mi ha detto "Mamma tieni, ho preparato la borsa per il sorellino" "Come amore?" "La borsa per il sorellino mamma, sai... con tutte le sue cosine" l'ho aperta e dentro ho visto che aveva messo tutti pupazzini morbidi e giochini per i denti e sonaglini di quando era più piccola e mi è presa una tenerezza infinita... me la sono abbracciata così stretta la mia piccola donna! I bimbi sono davvero eccezionali.
Ma avrei così tante cose belle da raccontare di questi ultimi giorni... di come abbiamo passato questi ponti di festa, di come abbiamo cucinato insieme le lumache per la prima volta! Un post solo non basta... Ma intanto Buon Lunedì!

2 commenti:

  1. come sempre per colpa di questa connessione che non va mi sono persa tutto,ma proprio tutto tutto!buon percorso carissima, con una bimba così sarà dolcissimo!

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Speriamo sia dolcissima anche dopo ma la vedo dura :D

      Elimina

Lascia un commento...