giovedì 14 aprile 2016

I pensieri di una secondogenita

L'altra sera uscita dal nido GranDama è voluta andare a vedere i pesci rossi alla fontana, siamo arrivate e i pesci erano in tre, uno più grande, uno medio e uno piccolino, GranDama li guarda e mi fa:
"Guadda pesci mamma! C'è chello gosso... c'è chello babbo, c'è chello mamma e c'è chello piccino piccino"
Poi dopo un attimo di esitazione mi fa...
"E la sua Cate ov'è??"
"Cate è a casa tesoro, ha la febbre"
"No-o la sua Cate!!!"
Cioè lei cercava un altro pesce.... nel suo immaginario se quella era una famiglia ci doveva essere anche una Cate per quel pesciolino piccino... Io sono figlia unica e quello che mi sono sempre sforzata di capire da quando è nata GranDama è cosa lei pensa, cosa prova nei nostri confronti, nei confronti della sorella e... niente... la mia secondogenita mi stupisce sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...