domenica 27 maggio 2012

L.over.S

Ok oggi non si parla di marmocchi :) parliamo di cinema. In realtà il cinema è stato il mio primo amore, insieme ai libri, entrambi per lo stesso motivo: entrambi mi fanno sognare! E io, da inguaribile sognatrice quale sono, vivo di sogni. Poi ovvio, la vita non può essere solo sogno e più si cresce e più bisogna confrontarsi col mondo reale e allora i sogni a volte restano un po' in secondo piano... comunque venerdì siamo andati al cinema dopo... mah! 3anni? Qualcosa del genere. Ma stavolta non potevamo mancare, perchè le musiche del film le ha scritte e dirette tutte ma proprio tutte lo zio Chico!!! (Alias Francesco Traversi) Così abbiamo lasciato la Peste ai nonni e siamo andati a vedere "L.over.S". Intanto non vi affannate a cercare cartelloni enormi nelle vostre città perchè non ne troverete. Lovers è un film indipendente, scritto da due ragazzi di Montepulciano e girato dalle nostre parti fra Montepulciano e il Monte Amiata, in quella splendida cornice che sono i nostri boschi e le nostre campagne. La storia è d'amore. D'amore e morte va. Secondo me una bellissima storia. Il film è molto "alla buona" ma devo dire che la trama è originale, il film molto ben strutturato e i due personaggi catturano l'interesse fin da subito, forse i dialoghi sono un po' troppo prevedibili e stereotipati ma comunque non è un film che ha bisogno di molte parole, le immagini, la storia, ma soprattutto la musica (sì lo so sono di parte ma Francesco è un compositore veramente di talento!) parlano da sole. Questo è il sito ufficiale del film, io vi do un consiglio: se passate di fronte ad un cinema che espone la locandina del film entrate, vedete e soprattutto ascoltate. 

4 commenti:

  1. Vedremo vedremo ..buzzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... purtroppo mi sa di no... Se non trovano qualcuno che glielo proietta mi sa che l'avventura finisce... Peccato perchè ho visto di peggio, parecchio peggio.

      Elimina
  2. Ci fai qualche esempio di film peggiori?

    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah! Guarda ce n'è... a Sky ogni tanto passano certe ciofeche sotto la dicitura "film d'autore" che levati... uno che mi viene in mente è quello di Muccino junior per esempio.
      Comunque non dico sia un capolavoro (la colonna sonora quella sì!) ma la storia è buona, con degli attori Attori e un buon montaggio e qualche ritocco nei dialoghi la storia è buona, è quella che conta in fondo no?

      Elimina

Lascia un commento...