giovedì 17 maggio 2012

Ansia da Spannolinamento. Prologo.

La PiccolaPeste ha due anni e mezzo e io sto aspettando il caldo e la bella stagione (che dalle nostre parti stenta ad arrivare...) per procedere allo spannolinamento. Mai cosa mi terrorizzò di più, ma sono preparata, ho letto tutto quello che dovevo leggere sull'argomento (cioè niente, visto che comunque basta un po' di pazienza e sano buon senso) e ho fatto mia la vecchia norma che dice "una volta tolto non si torna più indietro"... e infatti ce l'ha ancora...
Nel frattempo, forte del fatto che lo spannolimento avverrà in contemporanea con le maestre del nido (che peraltro ho allertato tipo due mesi fa... ammorbandole di domande e consigli... sante donne...) faccio incetta di mutande, ormai ogni volta che esco compro mutande, ne ho un pacco da sei di quelle scrause, tre pacchi da tre rispettivamente di titti, topolino e carica dei 101 e varie sparse che mi piacevano... L'altra sera tornando a casa dopo l'ennesimo shopping di mutande il Prof mi guarda serafico e fa "Pensi forse che comprando mutande il pannolino si intimidisca e se ne vada da solo?"
Ho lasciato correre...
Ieri sera sono tornata a casa con l'ultimo pacco da tre e un pacco da due di slip per il Prof...
Mi ha guardato e basta. Devo dirvi cosa abbiamo pensato entrambi prima di scoppiare a ridere? :D


6 commenti:

  1. lo spannolinamento... in bocca al lupo! la pupa come ti pare? é pronta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pupa mi prende in giro in modo bestiale...
      A volte vuole fare pipì come i grandi e allora metto il riduttore e la fa, a volte nega di aver fatto la cacca anche di fronte all'evidente odorino che le aleggia intorno e si rifiuta di farsi cambiare...
      Giuro. Sono preoccupata. Sarà dura. Ma devo farlo, a settembre inizia la materna e li vogliono spannolinati :(
      Aiuto!!! :)

      Elimina
  2. un consiglio, aspetta giugno, leva il pannolino e non lo mettere più. raccoglierai tanta pipì ma meglio il metodo drastico

    RispondiElimina
  3. sì sì metodo drastico. concordo in pieno ;)
    ...e tengo le dita incrociate e gli stracci pronti :D

    RispondiElimina
  4. Cmq grande battuta del Prof Buzzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh il Prof a sarcasmo non si batte :)
      E dovevi vedè la faccia che m'ha fatto quando so tornata con le mutande anche per lui :D
      Certi sguardi non hanno veramente bisogno di parole :D
      P.S. oh comunque sto spannolinamento mi sta mettendo aaaansia davvero... qui si cresce accidenti!

      Elimina

Lascia un commento...