mercoledì 14 dicembre 2011

Natale, regali perfetti e cose che contano... Davvero.

Natale si avvicina è tempo di regali! Quello che mi chiedo e vi chiedo è: ma esiste veramente "Il regalo perfetto"? Quello che quando lo ricevi ti fa spalancare la bocca e luccicare gli occhi dalla gioia! Io quest'anno ci sono andata vicino (almeno spero! A Natale lo scoprirò!) con il regalo per il Prof, che non vi dico.... Uaz! Uaz! Mentre l'anno scorso ci siamo andati vicino con il regalo per la PiccolaPeste, la meravigliosa Alce a dondolo di IKEA, qui fotografate insieme la mattina di Natale a montaggio ultimato! L'occhio non è sbrilluccicoso perchè ancora un po' assonnato ma vi assicuro che se l'aveste vista in groppa al buffo animale avreste capito subito che era il regalo adatto a lei!

Con questa foto partecipo al giveaway di Natale di Pane, amore e creatività, il premio che desidererei vincere è offerto da Bismama
Comunque sia, anche se il regalo non è perfetto, i regali di Natale possiedono sempre una buona dose di magia. Quando si è piccoli perchè si aspetta trepidanti la mattina di Natale per vedere cosa ci è stato lasciato sotto l'albero e quando si è più grandi perchè si sceglie il regalo perfetto per le persone che amiamo. Purtroppo a volte questa bellissima tradizione viene un po' offuscata dallo spettro del consumismo, della corsa allo spendere, del regalo a tutti i costi, e in tempi di "magra" come questi ci si ritrova che da una parte si vuole fare un regalo a tutti, dall'altra non si vuole spendere molto e quindi si corre il rischio di fare un regalo dozzinale, inutile o peggio ancora reciclato! Per evitare questo, io quest'anno farò regali solo ai bambini e agli adulti regalerò un bel bigliettino dell'Unicef con su scritto che il loro regalo è servito a vaccinare dei bambini meno fortunati dei nostri, spero tanto che questo piccolo gesto ci faccia guardare lontano, lontano dai nostri problemi, lontano dalle nostre lamentele, lontano dal malcontento che si avverte palpabile in ogni luogo, e spero che pensando di fare qualcosa di buono e di utile verso chi, veramente, non ha nulla, nemmeno la certezza di un futuro, ci sentiremo tutti un po' più felici per tutte le cose che abbiamo e che davvero contano: la famiglia, gli amici e la gioia di stare insieme.

2 commenti:

  1. cavolo Mela, il finale fa inumidire gli occhi.... sta cosa del biglietto Unicef è da incorniciare...

    RispondiElimina
  2. Mah... guarda ultimamente ci sono un sacco di cose che mi fanno inumidire gli occhi ma per altri versi. Forse è tempo di rispolverare i valori veri e cercare di fare qualcosa (purtroppo infinitamente piccola) che sia molto di più di un "mettersi a posto la coscienza". Qui ci sono anche un sacco di famiglie che hanno perso il lavoro e non sanno cosa regalare ai loro bambini per natale, io ho fatto un sacco pieno di giochi di caterina e di vestiti, spero che regalino almeno un sorriso... un sorriso di questi tempi è il regalo perfetto.

    RispondiElimina

Lascia un commento...