venerdì 8 marzo 2013

"Io non sono una donna! Sono una bambina!"

Stamattina quando il Prof ti ha fatto gli auguri hai risposto così. Con quel tuo piglio tra l'arrabbiato e lo scocciato, della serie "ma a questi quante volte devo ripetere le stesse cose". E in quel piglio e in quella frase io ho visto proprio la "piccola donna" che sei. Una piccola grande donna dalle idee chiare e dai modi schietti, con le sue convinzioni e la sua caparbietà, una piccola donna che sceglie con cura le parole, che non dice paletto se è un segnale stradale e non dice coccodrillo se è un caimano (come faccia a saperlo questo è un altro discorso...). Che non dice donna di sè ma bambina e che non dice bambina di sua cugina ma ragazza. Una piccola donna che sa stupirmi ogni giorno con la sua intelligenza, fatta di semplici collegamenti logici, che ai miei occhi di mamma rappresentano sempre un miracolo! Auguri bambina mia, perchè crescendo diventerai una donna meravigliosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...