venerdì 10 febbraio 2012

Notizie dalla tormenta e dal sotto zero

Se a Roma vanno nel panico per due fiocchi di neve (e non è polemica, badate bene, ho riattaccato poco fa con la Vale che guarda caso è una romana D.O.C. e queste so parole sue...) vorrei far presente che anche qui sul Monte, che alla neve dovremo essere abituati, ci si rompe parecchio le palle...
Non tanto per il fatto che da mercoledì della scorsa settimana stiamo sotto 1m di neve, roba che gli spazzaneve non sanno manco più dove metterla, scene del tipo gente che spala due ore il vialetto davanti casa per riuscire a tirar fuori la macchina e passa lo spazzaneve a pulire la strada e gli ributta sul vialetto un paio di metri cubi abbondanti di neve e via di pala... Nemmeno per il fatto che oltre alla neve stiamo anche a -7 da mercoledì scorso, roba che voi direte "ma quando nevica non sono intorno ai 0°?" sì... lo credevo anch'io in effetti, invece no, qui siamo sboroni e noi si nevica a -7 m'bè?! Da ridire? Ci sono dei ghiaccioli ai cornicioni che se disgraziatamente si staccano mentre transitate lì sotto finite impalati come il conte Vlad... Non ci voglio neanche pensare! Insomma non è questo, nè quello... Secondo me il dramma è che devo venire a lavoro a piedi e per arrivare dove lavoro devo attraversare un pezzo di bosco.
Ok, vi ho visto, vi state rotolando dalle risate... No, non indosso la mantellina rossa e non porto la merenda in un cestino ma... Sì devo attraversare un pezzetto di bosco per arrivare alla scrivania e al 21esimo secolo.
E in particolare fra poco dovrò riattraversarlo per tornare a casa e mi girano molto le palle scatole visto che qui la tormenta si è intensificata....
Ah dimenticavo, se non mi sbranano i lupi mi fermo a fare due foto al "bosco" così magari le posto e chissà che non mi crediate :)
Buona Serata! BRRRRRR!

5 commenti:

  1. forte!! sta cosa di biancaneve mi fa venire in mente l'ennesima serie tv...è su sky proprio in queso periodo.. si chiama c'era una volta e prende spunto dalle varie fiabe pero' con finali diversi dove la strega prende il sopravvento...ho visto la prima puntata e mi piaceva ...prova a dargli un occhio... :-)) buona neve!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'ho vista ma di sfuggita... non dovrebbe essere brutta, il fatto è che non riesco proprio a seguirle le serie TV perchè basta che mi perdo una puntata e non ci capisco più niente... è che le ingarbugliano troppo non ti sembra? Cioè io mi metto nei panni del telespettatore medio e penso alle vecchie serie TV e mi sembravano più seguibili, che è successo? Le persone sono sempre più esigenti o si so fomentati troppo sti scenaggiatori? Te che sei un esperto me la spieghi?

      Elimina
  2. C'è un sacco di soldi che girano nel mondo delle serie..con risultati enormi, secondo me. Basta pensare alla serie 24 oppure Lost..oppure homeland ..alcune volte i risultati sono migliori di tantissimi film Hollywoodiani...cmq da piccoli eravamo abituati al 99 per cento ai procedurali...poliziotti e casi ogni puntata chips e simili oppure casa keaton sit-com con risate finte Arnold ...adesso seguiamo procedurali ma con uno sviluppo dei personaggi incredibile rispetto a prima... E poi c'è molto spesso il Caso del giorno...ma..con una trama più alta dietro che viene svelata ogni puntata un po' per volta..piccole tasselli per costruire il mosaico..poi alla fine la ricerca dei tasselli e' più bella del mosaico intero... Tutto questo porta all'addiction...pura dipendenza...sono cambiati i ritmi delle serie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti il livello si è alzato tanto, una volta erano più roba tipo "far passare il tempo alle casalinghe", basta vedere anche le serie tipo "Romanzo Criminale" su SKY cinema oppure "Boardwalk empire", attoroni del calibro di Steve Buscemi per dire...

      Elimina
  3. Con friends gli attori hanno cominciato ad essere super pagati... Prima chi faceva telefilm era attore di serie b adesso steve buscemi , dustin hoffman, gary sinise...son passati dal cinema al mondo della televisione...adesso fanno a spinte per ottenere buone parti in telefilm

    RispondiElimina

Lascia un commento...