lunedì 16 gennaio 2012

"Io non ho fatto la cacca MAI"

Dopo un inizio anno decisamente in salita (non sto qui a dilungarmi ma abbiamo preso l'influenza tutti e tre e in più mi è arrivata una multa di 750 euro!!! Sì avete capito bene 750 euro ed è anche colpa mia quindi mi tocca pagarla e zitta! Mortacci loro!) rieccomi qua positiva QUASI come al solito...
Innanzi tutto utilizzo il blog per fare un appello a quei 4 gatti che ogni tanto mi leggono ;) ho un disperato bisogno di leggere! Essendo un po' fuori dal giro ormai e non essendoci librerie nei dintorni vi prego, anzi vi imploro, consigliatemi dei buoni libri da ordinare on line, una piccola recensione sarà graditissima!
Poi passiamo ad altro, avevo promesso classifiche e classifiche siano.
Non andando al cinema da diverso tempo ormai (l'ultima volta che sono andata non esisteva neanche il 3D!) posso solo stilare la classifica dei film migliori che ho visto quest'anno su SKY, non sarà molto ma almeno...
1) Il discorso del re
2) La versione di Barney
3) The social network
e poi menzione d'onore per Toy Story 3... bellissimo!
Non leggendo niente di nuovo da un bel po' ho rimuginato molto sulla difficile top five dei miei libri preferiti e penso che ad oggi sia questa:
1) "Notre dame de Paris" di Victor Hugo. Perchè è bellissimo.
2) "Paddy Clarke ah ah ah!"  di Roddy Doyle ma anche "The Commitments" e "Due sulla strada" perchè Doyle mi fa ridere, mi fa letteralmente ammazzare dalle risate! Per lo stesso motivo anche "La versione di Barney" di Mordecay Richler.
3) "Io sono leggenda" di Matheson Richard perchè mi ricorda il mio periodo horror/fantascentifico in cui divoravo decine e decine di libri di Ray Bradbury, Philip K. Dick ecc.
4) "Le memorie di Adriano" di Marguerite Youcenar ma anche a pari merito "Confesso che ho vissuto" di Pablo Neruda e "Senza perdere la tenerezza" Paco Ignazio Taibo, perchè la vita delle persone, fossero poeti, imperatori o guerriglieri e più interessante di qualsiasi racconto di fantasia.
5) "Alta fedeltà" di Nick Hornby, eeehhh so quei libri che ti restano...
Special guest: tutti quei libri che parlano della Patagonia e della Terra del fuoco, occupano una parte della mia vita e del mio cuore importantissima, ma non sapendo sceglierne uno in particolare (forse "Patagonia Express di Sepulveda che mi ha ispirato il viaggio...) li menziono come special guest.
Altra classifica ma stavolta non è farina del mio sacco bensì del Prof: i migliori 5 album secondo il Prof...
1) "And justice for all" Metallica
2) "Powerslave" Iron Maiden
3) "Synchronicity" Police
4) "Rio" Duran Duran
5) "Bark at the moon" Ozzy Osbourne
E questo è tutto gente!
P.S. A momenti mi scordo di dare un minimo di spiegazione del titolo del post, niente, praticamente non so se ve l'ho detto ma la piccolapeste da quando ha scoperto il dono della parola non si è più zittata, quasi avesse paura se sta zitta più di un minuto poi non riesce più a parlare... vai a capire! E dopo la fase "suocera in miniatura" adesso siamo passati alla fase "mussoliniana" come la chiamo io, praticamente non è che parla fa dei comizi, si alza in piedi e dichiara i suoi pensieri con aria marziale, poi si rimette seduta. E l'altra sera a domanda "Cate hai fatto la cacca?" si è alzata in piedi sul divano e ha sentenziato con voce stentorea "Io non ho fatto la cacca... Mai!" e si è rimessa a sedere. E' quel MAI alla fine detto con aria marziale che m'ha fatto morire dal ridere :)

6 commenti:

  1. che belle le liste..sempre anche se passa il tempo..ed imbianco...come mi garbano....hai messo al pezzo anche il PROFF ???

    RispondiElimina
  2. Eh si... le liste le adoro e il Prof non essendo lettore andava interrogato sul suo punto debole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimmi quanti anni hai a me sembra neanche due mesi!!!!!!!!!!! ma tu sei svigata e non saprai mai chi sono

      Elimina
  3. Risposte
    1. provate a indovinare come mi chiamo magari poi dite giusto e vi premierò con niente ha ha ha ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. mi dite chi è il prof e perchè e metallico??????????????

    RispondiElimina

Lascia un commento...