martedì 22 novembre 2011

E' andata!

E' andata via! L'ansia da prestazione che precede i festeggiamenti si è sciolta nel corso del pomeriggio come neve al sole. I bimbi erano felici e si divertivano. Gli animatori sono stati veramente preziosi, non so cosa avremo fatto senza di loro! Soldi ben spesi date retta a me! Per i piccolini c'era tanta musica, pennarelli colorati e fogli a volontà e tanti tantissimi palloncini di tutte le forme e colori, per i più grandicelli (comprese mamme, babbi, zii e nonne...) via al trucco: farfalle, fiori, piccoli spiderman e pirati, tutti col viso colorato!
Il tema della festa era Pippi Calzelunghe e i pirati, tema caro a Caterina che adora Pippi! Ci siamo un po' sbizzarrite quindi con dolcetti che sembravano usciti da un cartone animato, cupcakes con la glassa colorata, pop cakes e per finire una bella torta ricoperta di panna montata, non dimentichiamo i famosi panini col salame che gli affezionati di Pippi conosceranno... Le foto non rendono giustizia ed era tutto molto buono! (Nonostante l'avessimo fatto noi! Ma avevo delle ottime aiutanti!)
Una sola cosa un po' mi è dispiaciuta, di non averlo potuto fare a casa, ma questo abbiamo dovuto metterlo in conto da subito, troppi bimbi, troppi pericoli dentro casa e soprattutto a Novembre non è che si può sfruttare il terrazzo o il giardino... Peccato! Se penso ai miei compleanni di quando ero piccola mi vengono sempre in mente quei pomeriggi caldi, pieni di sole (sono nata a Luglio!) e mia mamma che ci apparecchiava fuori, i gelati, la torta con la frutta, la pompa dell'acqua e i gavettoni, l'altalena dove facevamo i turni per salire, era bello, semplice ma bello. E' stato proprio questo lo spirito che mi ha spinto a festeggiare il compleanno di Caterina, tante mamme mi hanno detto "cosa lo fai a fare, tanto neanche si ricordano! sono piccoli", io non lo so se se lo ricordano o no, ma so per certo che quando sarà grande riguarderà le foto che abbiamo fatto e vedendosi così felice non potrà che sorridere e pensare che a due anni già si divertiva come una matta! Io dal canto mio non voglio rimpiangere niente di questi anni così belli che passano così velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...