mercoledì 4 maggio 2016

La gita della prima

Ieri sera ha preparato il suo zainetto con cura. Ha ascoltato tutte le mie raccomandazioni con pazienza, poi si è assicurata che il Prof mettesse la sveglia all’ora giusta. A letto mi ha confidato tutti i "pessimi" della prima A e della prima B secondo lei, mettendo anche sé stessa tra quelli che disturbano la lezione ma tant’è… almeno ne è consapevole. Poi mi ha detto "mamma abbracciami" e si è girata per dormire anche se i piedi, che non tradiscono mai le emozioni, hanno continuato a muoversi per un altro bel po’. Stamani si è svegliata, vestita e lavata senza fare neanche un capriccio, ed era pronta 15 minuti prima dell’ora stabilita per la partenza. Mi ha ripetuto tutte le raccomandazioni che le avevo fatto, mi ha dato un bacio e poi il Prof l’ha accompagnata al pullman, per la sua prima vera gita. Adesso PiccolaPeste è sul pullman, passerà un’intera giornata con i suoi amichetti in un parco da favola, farà tutto quello che fa di solito ma lo farà a due ore e mezzo da casa, senza aiuti, in autonomia, forse si sentirà grande o forse spersa, ma sicuramente le emozioni di oggi gli resteranno dentro per un bel pezzo. E anche a noi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...