lunedì 24 settembre 2012

Volevo parlare di vacanze e invece...

Oggi finalmente avevo scaricato le foto della nostra vacanza a Minorca ma... complice il clima che non fa rimpiangere affatto l'estate (so 20°!!! In montagna!!!) e quindi non riesco a esprimere al massimo la mia vena malinconico/autunnale, il fatto che sia ricominciato X-Factor e che della gente che si presenta alle audizioni non si può NON parlare e una nuova trasmissione trash beccata ieri dove Briatore si fa chiamare "boss" e indottrina degli improbabili manager del futuro (ma stiamo scherzando???!!!)... ecco grazie a questo trigono oggi chi passa di qua si becca il post sulla trash-TV, che tra l'altro io odio e amo in un modo perverso ed incomprensibile ai più. Diciamo che in un mondo perfetto vorrei essere una di quelle persone che non hanno la TV, una di quelle che "no io a mia figlia non faccio vedere la TV perchè è diseducativa" cosa che peraltro penso ma che non toglie il fatto che la PiccolaPeste conosca a memoria tutti gli episodi di Pippicalzelunghe e canti le canzoni di Trilli da mattina a sera... Questo è quello che mi piacerebbe, invece non solo la guardo ma ho anche SKY che, se da una parte permette di evitare un certo tipo di televisione, dall'altra offre tutta una serie di canali trash che levate! E' che certi programmi mi attirano come il pandoro con la Nutella che al solo pensiero mi viene da vomitare ma che se poi me lo trovo davanti non resisto, una di queste è X-Factor, le audizioni... Dio! Sono fantastiche! Ma avete idea della gente che si presenta? Alcuni sono dei pazzi, ma pazzi veri eh... altri veri e propri personaggi, la prima cosa che mi viene da pensare è che alcuni sono attori, che li pagano apposta per rendere più interessanti le audizioni sennò veramente non mi capacito! Ma questo non è niente, ieri mentre la peste pisolava giravo i canali così, senza meta e che trovo, questa "perla": The Apprentice, udite udite sottotitolo: chi sarà il nuovo talento italiano del business? Che io non so voi ma di sti tempi talento del business? Ma vedi se riesci a portà a casa la pagnotta vedi! Comunque ci sono due squadre: uomini e donne. E poi c'è lui: The Boss, Briatore in persona, che sveglia sti pori cristi, che sembrano usciti direttamente da Yuppies dei Vanzina tranne che per i vestiti, alle due di notte perchè "il business non dorme mai!" Graaaaande! Insomma li manda al mercato del pesce perchè, obiettivo del reality (almeno per le due puntate che ho visto) è sempre comprare qualcosa per rivenderlo e vai di strategie che manco Gordon Gekko! Ma la cosa migliore del programma è quando il Flavio li raduna alla fine della sfida e fa il cazziatone alla squadra che "non ha raggiunto l'obiettivo", bellissimo... Gente che si piglia delle lisciate! Ma delle lisciate! Ma che volete del resto il mondo del business è una giungla che noi comuni impiegati/operai non possiamo capire...

4 commenti:

  1. sulle audizioni di x factor io penso che certi individui o sono sordi per non essersi mai accorti di come cantano o non hanno un briciolo di dignità o forse tuttt'e due.per l'altro programma che te lo dico a fare?no,non dico nulla...

    francy

    RispondiElimina
  2. io provo un amore sviscerato per sky e tutti i suoi programmi trash.
    Mi guardo xfactor italiano e pure quello americano. amo "non sapevo di essere incinta" e "sepolti in casa", ho visto ogni puntata di orrori da gustare! insomma sono preparata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo sei una vera e propria esperta ;)
      L'unico che non riesco proprio "fisicamente" a vedere perchè mi sento male è "non sapevo di essere incinta" non ce la faccio... giuro.

      Elimina

Lascia un commento...