mercoledì 6 giugno 2012

La gita del nido...

Venerdì c'è stata la gita del nido. Eh si, perchè se qualcuno di voi se lo sta chiedendo la risposta è sì, al nido che frequenta la PiccolaPeste si fa pure la gita a fine anno! E per quelli che avranno pensato "ai nostri tempi le gite al nido non si facevano" posso confermare: no, ai nostri tempi le gite al nido non si facevano, ma manco alla materna, ma manco c'erano tanti bambini al nido o alla materna, chè in genere il primo distacco c'era in prima elementare dove mi ricordo grandi pianti e moccolo al naso per tutta la prima settimana (e s'usciva alle 12:30!!!! Che frignoni!!!) va beh... dicevo: venerdì gita del nido in un'azienda agricola della zona. Ovviamente la PiccolaPeste giovedì sera aveva la febbre a 38,5°.... Tanto per non farci mancare niente. Come potete ben immaginare da madre snaturata progressista quale sono non ho avuto il cuore di tenerla a casa e così venerdì mattina, complice una giornata meravigliosa, siamo partite alla volta del podere "Cerretale" con tutta la scolaresca. Ovviamente la gita era aperta a tutti, anche ai bimbi più grandi, ai genitori e ai nonni, noi eravamo in formazione minima io e la Peste. Di fronte all'asilo a un quarto alle 9 (ci raccomandiamo la puntualità e bla bla bla) eravamo noi, le maestre, le rappresentanti di classe con relativi pargoli e Leonaddo! Che bello come il sole, con la sua felpa di Superman e la maglietta di Ben Ten (conflitto d'interessi? Mah!) fermava tutti i bimbi che entravano alla materna dicendo "Io non vengo oggi! Vado alla gita del nido! Ah Ah Aaaahhh!", fantastico! :)
Finalmente siamo tutti e si parte. All'arrivo distribuzione dei cappellini con il logo dell'asilo, saluti vari e primi commenti:
- No lo boglio il cappello io c'ho il miiiio! (Caterina)
- Dove sono le tigri mamma? E i' giaguaro? (Lapo, un grande fan del cartone animato Diego...)
- Francescooooo Francescoooooo vieni subito qui!!!! Lascia stare il cane!!!!!! Lascia stare il cavallo!!!!! Quuiiiiiii!!!!!!!! (Nonni di Francesco)
- Guadda che bella borsa che ho io... Io sono una principessa (Sofia)
- Mamma Crittian m'ha rubbato i cleckel!!! AAhhh!! (Tristano)
- Forza bambini! Tutti qui! Tutti in fila si va dalle mucche! (Maestra Barbara)
- Siiiiii!!!! (Tutti)
Ma come fa? Non alza la voce, non li tocca, non li strattona e tutti la amano e, cosa fondamentale, la seguono! Se rinasco voglio fare la maestra al nido, cavolo dà più soddisfazione che domare dei leoni...
Comunque la mungitura delle mucche ha attirato abbastanza attenzione ma mai quanto il vitellino di 10 giorni che ciucciava le scarpe ai bambini, Caterina per tutto il weekend non ha fatto che raccontare a nonni, zii e cugini, che il vitellino gli ha ciucciato le scarpe!
Ah! Dalle mucche altro colpo di genio della maestra Barbara "Bambini tutti qui dietro questa linea che è il muro immaginario, vi ricordate le scale in cortile? Qui c'è un muro immaginario come quello", cioè capito che figata? E io che mi chiedevo com'è che non gli si scapicollavano 20 bambini giù per quelle scale... muro immaginario! Scommetto che se ci provo io a casa come minimo la sento piangere perchè c'ha dato una capata... al muro immaginario... poco fetente... vabbè!
Dopo le mucche è la volta dei cavalli e qui la PiccolaPeste degna figlia di sua madre si è limitata a guardarli da una distanza di sicurezza di un metro, anche metro e mezzo, mentre tutti gli altri gli davano da mangiare... eh che volete fa a noi la bestia grossa intimorisce :)
Comunque ci siamo divertite un sacco e la febbre gli è anche passata!!! Incredibile cosa può fare una giornata all'aria aperta :)



5 commenti:

  1. Mio figlio ha fatto la gita alla materna...lui è all'ultimo anno quindi ha 5 anni...ma le maestre non hanno voluto nessunooooo...nemmeno le rappresentanti (che tanto avrei voluto che la nostra andasse)...C'erano 4 maestre per circa 45/50 bambini(2 classi)...Sono rimasta in ansia tutto il giorno, se tieni conto che sono rimasti lì anche a pranzo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Comunque strano che non vogliano le mamme... in genere queste cose le fanno proprio come occasione per stare insieme... forse perchè sono più grandi, boh... comunque ai miei tempi le mamme andavano anche alle gite delle elementari, la mia non l'avrebbero certo fermata le maestre :D

      Elimina
  2. Ehhhh e poi c'era leonadddo

    RispondiElimina
  3. Ciao!anche io rimasi stupita allo scoprire che al nido si facessero già le gite..ti capisco!ne ho parlato anche io nel mio blog due anni fa, ma vedo che abbiamo avuto una visione simile dei misfatti!

    RispondiElimina

Lascia un commento...