Anche quest’anno abbiamo ripercorso la mitica ciclabile fino a Marina di Alberese anche se il tempo non c’è stato amico perché sul mare tirava un vento freddo da portar via, comunque abbiamo visto i cavalli, le mucche, il toro e persino i vitellini!
Inoltre quest’anno siamo riusciti a vedere “Il giardino dei tarocchi” a Capalbio, un luogo che definire magico è quasi riduttivo. Questo parco/museo è frutto del lavoro dell’artista svizzera Niki de Saint Phalle che ha rappresentato le carte dei tarocchi con varie istallazioni, statue mi pare riduttivo perché alcune sono dei veri “mondi a sé”, ma la cosa bella di queste istallazioni è che non sono semplicemente messe lì per essere guardate… ci si può salire sopra, entrare dentro, guardare attraverso… non ci credete? Guardate un po’ queste foto in cui la PiccolaPeste ha mostrato di gradire questo tipo di arte…
Purtroppo abbiamo saputo troppo tardi del giro in carrozza dentro al parco, che andava prenotato un giorno prima, ma poco male abbiamo già una scusa per tornare il prossimo anno J (come se ce ne fosse bisogno).
Ciao bellissimi posti e bellissima bimba,piacere di conoscerti sono mamma di due gemelle sempre indaffarata,ma il mio blog mi aiuta a stare meglio e a conoscere anche gli altri pareri,chiacchere aiutano
RispondiEliminaGrazie!!! Piacere mio. Fare due chiacchiere aiuta sempre e anche in rete si riescono a conoscere delle belle persone... torna quando vuoi a trovarmi :)
RispondiEliminaChe posto meraviglioso!!!!! Un fine settimana davvero di relax!!!!
RispondiEliminaEh gia! Ma la cosa curiosa è che uno cerca sempre posti lontani e poi ha queste meraviglie a un'ora e mezza da casa! :)
Elimina