Sono mesi che se ne parla... alle riunioni... nei capannelli fuori scuola...
Settimane che la PiccolaPeste gira per casa cantando "gingol bell gingol bell gingol o du weilsss! una vai in istubai..." (sì l'inglese non è proprio il suo forte :))
Giorni, in cui veniamo bersagliati da biglietti criptici lasciati nelle mani e nelle tasche dei nostri figli dalle maestre "il giorno x alle ore y prova straordinaria col maestro S, i bambini che escono alle 12 devono rientrare alle 14, i bambini che prendono il pulmino alle 15 dovranno farsi venire a prendere dai genitori alle 16" i bambini con i capelli neri e gli occhi verdi si avvieranno a piedi con una mappa sulla mano destra... robe così...
"per la prova generale i genitori dovranno portare i bambini alla porta laterale del teatro alle 1630, la prova sarà aperta solo ai nonni (?) i biglietti sono in vendita da ieri (ergo: so finiti...)" CAAAAZZZ.....!!!
"la sera del concerto i bambini dovranno essere vestiti nel seguente modo: maglietta bianca e jeans (FIIIUUUU!!!) i maschi ('AZZ!) maglietta bianca e gonna jeans le femmine" gonna jeans?????? A dicembre????? Ma che è uno scherzo? E dove la trovo io una gonna jeans in tre giorni a dicembre? (L'idea l'ha avuta senz'altro quella str... che manda sempre la figlia a scuola come a una sfilata di Cavalli, gli venisse.... Grrrr!)
Ore trepidanti, stamani, in attesa della prova generale di oggi pomeriggio per i nonni...
- Meliiiiiiiii!!! Ma la gonna l'hai trovata
- No
- E come facciamo????
- Calma Prof... è la prova! Ho ancora un giorno per trovarla... (e non ci riuscirò... ah ehm...)
- Mamma mi vieni a plende te oggi?
- No tesoro mi sa che viene bab..
- Io! Io! Cate viene babbo!!! Ti accompagno fino al palco eh... non ti lascio... tranquilla!
- Prof non sei te che canti, sul palco ci saranno le maestre e i suoi amici
- Io non la mollo lì da sola.
- Ooookkeeeei....
- Mamma ma te vieni a concelto?
- Certo amore, esco da lavoro e vengo...
Insomma qui è il delirio. Il Prof è più agitato di lei. Lei intanto per protesta o perchè è fatta così, mia figlia al delirio reagisce con calma zen estraniandosi, ha preso la sua chitarra giocattolo e ha cominciato a cantare "Boooooooln tu bi waaaaaaaaaild"
La calma zen di tua figlia sederà tuo marito, vedrai :D! Mi auguro che no succeda il contrario ;D!
RispondiEliminaTenere le dita incrociate prego.
Elimina:D :D :D
adoro il suo inglese e adoro che canta born to be wild!per noi il giorno X è venerdi pomeriggio ma non sappiamo bene cosa succederà le maestre vogliono farci una sorpresa.però ci hanno chiesto solo un cappello da babbo natale, una campanella e una maglettina bianca...stiamo a vedere!!!
RispondiEliminafrancy
Eh sull'inglese di mia figlia potrei scrivere un libro :D
EliminaIn bocca al lupo sorella ;)
ci vuole solidarietà in queste occasioni :)
Se potessi verrei a vedervi anch'io!!!
RispondiEliminasolidarietà ci vuole :)
Eliminae stasera c'è la seratona! ieri era solo la prova generale!!!
AAAAhhhhh!!!