Che bello perdere la cognizione del tempo tornare a lavoro e non sapere che giorno è... che anno è... Bello non ricordarsi né password né account...
Insomma allora Natale è passato mi confermate? E anche Capodanno? Quindi domani sarebbe la Befana? Ok. Segna: riempire le calze, disfare l'albero.
Apparte gli scherzi come preannunciato è stato un Natale grandioso! Le premesse c'erano e non sono state disattese. Per prima cosa il 24 sera siamo riusciti a vedere le Fiaccole (meritano un fotopost a parte se ce la faccio) e questo mi ha reso strafelice perché fra malattie e maltempo erano sei anni che non le vedevamo tutti insieme. Siamo riusciti finalmente dopo anni ad "addomesticare" il virus natalizio come lo chiamo io, quello cioè che ogni natale ci fa venire il caccavomito a rotazione. Lo abbiamo relegato ai giorni 26-27-28-29 e 30 ovviamente è venuto a tutti a turno ma c'ha salvato Natale e Capodanno ;-)
Capodanno è stato bellissimo! Passato in casa con amici e rispettiva prole, primo anno in cui nessuno dei bambini aveva:
1) dipendenza da tetta
2) bisogno irrefrenabile di lanciare cibo sul pavimento o in testa ai commensali
3) possedimento demoniaco dovuto a carenza di sonno
4) sindrome da piccolo tiranno (guai che tocca i miei giochi!)
5) fuoriuscite di liquidi appiccicosi e verdasti da occhi o naso
Credetemi ci sarebbe da festeggiare solo per questo :D
Adesso vivo nel limbo del rientro, loro sono a casa col Prof, io ho appena realizzato che delle cose che mi ero riproposta di fare durante queste vacanze non ne ho fatta mezza e sto a lavoro, senza agenda e senza calendario.... Domani sarà di nuovo festa e poi ricomincerà anche la scuola, che dire... Buon 2016!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...